21 Marzo 2010: L’Arengo: un numero della rivista dedicato alle carceri

L’Arengo del Viaggiatore è una rivista mensile on line (www.arengo.info) di libero pensiero redatta a Bologna che da qualche anno propone numeri monografici su argomenti di varia attualità. Il suo direttore, Tobia Desalvo, è un giovane economista politico.
La prossima domenica 21 marzo l’Arengo parteciperà a una giornata di raccolta fondi per i detenuti del carcere bolognese della Dozza “Libero ovunque tu sia ”. In vista di questa occasione ha deciso di dedicare il numero di marzo della rivista, che diventerà in seguito un volume cartaceo, interamente al tema del carcere.
Un numero ampio e complesso, al quale hanno collaborato detenuti e associazioni di volontariato che operano in carcere, proponendo tra le altre cose una video intervista a Massimo Pavarini, professore di Diritto Penale all’Università di Bologna e grande esperto del sistema penitenziario italiano e un’intervista a Desi Bruno, Garante dei diritti del detenuti del Comune di Bologna, insieme a riflessioni sul piano carceri governativo e sulle misure di sicurezza.
La rivista si può leggere all’indirizzo www.arengo.info .
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione