Droghe, ripartiamo da 7

Ripartiamo da 7Le proposte alle forze politiche per una nuova politica sulle droghe Venerdì 16 febbraio al Senato. 

Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 12, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica Associazione Antigone, Associazione Luca Coscioni, CGIL, Comunità di San Benedetto al Porto, Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza, Funzione Pubblica CGIL, Forum Droghe, Gruppo Abele, ITARDD, la Società della Ragione, LegacoopSociali, Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids promuovono una conferenza stampa per presentare la propria proposta di intervento sulle politiche sulle droghe in 7 punti. 

Le associazioni e le organizzazioni sindacali, sociali ed economiche che in questi anni si sono riconosciute nel percorso del Cartello di Genova per una nuova politica sulle droghe “sulle orme di Don Gallo” hanno predisposto una piattaforma da sottoporre ai candidati che partecipano alle prossime elezioni politiche. Il documento, che riprende le richieste e le proposte elaborate e condivise già con il Manifesto Genova nel 2014 a poi con la Carta di Milano del 2015, pone a chi si candida a governare l’Italia sette punti sui quali è necessario intervenire con urgenza per offrire al paese politiche sulle droghe adeguate alla società in cui viviamo, frutto di dialogo con la società civile e che garantiscano ai servizi le risorse necessarie per essere applicate. 

Alla conferenza stampa parteciperà il Sen. Sergio Lo Giudice e i rappresentanti dei soggetti firmatari della piattaforma. 

Per partecipare è necessario accreditarsi entro giovedì 15 febbraio alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando eventuali apparecchiature foto-video. La stampa può seguire le consuete modalità di accredito al Senato. Per gli uomini è obbligatoria giacca e cravatta.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione