Roma 10-17 Dicembre. I nodi da sciogliere. Settimana per i diritti umani in Italia

Locandina"I nodi da sciogliere"
“I nodi da sciogliere: settimana per i diritti umani in Italia”: è il titolo del Forum provinciale per la pace, i diritti umani e la solidarietà internazionale. L’evento - promosso dalla Presidenza del Consiglio e dalla Vice Presidenza della Provincia di Roma - si aprirà domenica 10 al Teatro Apollo 11 di Roma, dove alle ore 21 si svolgerà lo spettacolo teatrale “La Febbre” di W. Shawn con Giuseppe Cederna.
Il Forum, che nei giorni successivi, dall’11 al 17 dicembre, si sposterà a Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma) e in alcuni Comuni del territorio – prevede un ricco programma di “eventi” nell’evento per affrontare tutti i diversi aspetti dei diritti umani nel nostro Paese: dal programma educativo a favore dei minori migranti di Amnesty International “I bambini invisibili” (lunedì 11); alla presentazione del rapporto “Finanza Creativa: esperienze di microcredito a Roma e Provincia” (martedì 12); al “Rapporto sui diritti Globali” (mercoledì 13). Si parlerà inoltre di “Politiche migratorie e nuovi diritti di cittadinanza: Dal diritto d’asilo al superamento dei CPT” (mercoledì 13); del “Diritto di Essere Donna” (giovedì 14); dell’Inserimento scolastico e lavorativo degli immigrati (venerdì 15); di intercultura; di integrazione culturale e tutela dei diritti umani.
Per la Provincia di Roma saranno presenti e interverranno ai diversi incontri: la Vice presidente della Provincia di Roma, Pina Rozzo; il Presidente del Consiglio provinciale di Roma, Adriano Labbucci; l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Daniela Monteforte;  l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini; l’Assessore al Bilancio della Provincia di Roma, Antonio Rosati; la Presidente della Commissione delle Elette, Cecilia D’Elia; la Presidente di Solidea, Istituzione di genere femminile e solidarietà, Maria Grazia Passuello.
Per il programma dettagliato è possibile consultare l’allegato a questa news.
Download
DescrizioneDimTipo
Programma 1437 Kb pdf
Programma 2365 Kb pdf
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Il carcere visto da dentro

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione