UNHCR, l’Alto Commissario per i Rifugiati António Guterres in visita in italia il 16 e 17 novembre, unhcr.it, 13/11/06

UNHCR, l’Alto Commissario per i Rifugiati António Guterres in visita in italia il 16 e 17 novembre

Nei giorni 16 e 17 novembre 2006, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il portoghese António Guterres, sarà in visita in Italia.

Durante la sua visita, l’Alto Commissario incontrerà il Ministro dell’Interno Giuliano Amato, il Ministro per la Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, il Vice Ministro agli Affari Esteri Patrizia Sentinelli, il Sottosegretario agli Affari Esteri Vittorio Craxi e il Sindaco di Roma Walter Veltroni. Inoltre, nella giornata di venerdì, Guterres avrà un incontro con Sua Santità Benedetto XVI, il Segretario di Stato del Vaticano Cardinal Tarcisio Bertone e il Segretario del Vaticano per le Relazioni con i Governi Mons. Dominique Mamberti.

In occasione di questa visita, saranno trattate le questioni riguardanti l’asilo e i rifugiati in Italia, compresa la necessità di una legge organica in materia d’asilo, nonché l’impegno e il contributo italiano in favore delle attività dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) in tutto il mondo.
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Il carcere visto da dentro

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione