Roma, 18 aprile 2009 - Flavio Giurato in concerto

Sabato 18 aprile 2009 alle ore 21 presso il Centro Policulturale Baobab di via Cupa 5 in Roma, Linkontro.info e Innocentievasioni.net presentano Flavio Giurato in concerto. Partecipano Luigi Manconi e Luigi Nieri. Ingresso libero a sottoscrizione.
SCHEDA CONCERTO: Flavio Giurato nasce a Roma nel 1949. Dopo aver inciso, tra 1978 e 1984, tre dischi importanti ed innovativi, ma non premiati dal mercato, è scomparso dalla scena musicale e si è dedicato, come autore e regista, a cinema e televisione. Nonostante il silenzio discografico durato per quasi venti anni, Flavio Giurato ha continuato a scrivere canzoni e, a volte, a suonare dal vivo per il puro piacere di farlo: tra il 1996 ed il 1998 sono note alcune sue apparizioni live, a sorpresa e fuori da ogni logica di business, a Ostia, e in Sardegna a Bosa, Montresta e Thiesi.
Nonostante l’impossibilità di reperire i suoi dischi, Giurato non è mai stato dimenticato da chi l’ha scoperto grazie a Mr. Fantasy (la trasmissione musicale di Rai Uno condotta dal 1981 al 1984 da Carlo Massarini) e da chi ha potuto scoprirlo successivamente. Il suo “culto” si è diffuso via Internet, attraverso i siti a lui dedicati, gli MP3 da scaricare online, lo scambio di materiale. Come il mini-cd Il manuale del cantautore pubblicato nel 2002 e ripubblicato nel 2007 in versione sviluppata e definitiva. Nel 2008 Linkontro.info sceglie il  Tuffatore, cioé il brano di maggior successo di Giurato, come titolo e sigla finale della sua trasmissione radiofonica settimanale su Radio Popolare Roma. Ora Linkontro.info e Innocentievasioni.net presentano Flavio Giurato in un concerto da non perdere.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Il carcere visto da dentro

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione