Rapporto annuale sulla situazione carceraria in Italia

Venerdì 3 aprile alle ore 17:30 presso la Sala de Consiglio Comunale di Chieti si terrà un incontro con il Dottor Patrizio Gonnella presidente nazionale dell'Associazione Antigone il quale presenterà il rapporto annuale sulla situazione carceraria in Italia. Si affronterà l'intera problematica relativa alla condizione dei detenuti sia dal punto di vista sanitario nonché delle condizioni igieniche del carcere, dei trattamenti e maltrattamenti riservati ai detenuti stessi, della mancata tutela della loro salute e più in generale delle condizioni logistiche in cui sono costretti a vivere.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Antigone, dall'Associazione Meridiani Paralleli in collaborazione con il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista presso il Comune di Chieti.
Nell'ambito dell'iniziativa verrà affrontato anche il tema relativo all'istituto del garante per il detenuto che in molte regioni è già previsto ma che a tutt'oggi nella regione Abruzzo non è stato preso in considerazione.
Ci si augura un'ampia parteciapzione da parte della cittadinanza.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Il carcere visto da dentro

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione