Minori stranieri non accompagnati, un Seminario a Gorizia il 12 ottobre, Ministero dell'Interno, 10/10/07

Minori stranieri non accompagnati, un Seminario a Gorizia il 12 ottobre

Venerdì 12 ottobre 2007 alle ore 9.00 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Gorizia si terrà il Seminario 'Universo Rifugiati: dalla persecuzione alla protezione - Minori stranieri non accompagnati richiedenti asilo', promosso dal Dipartimento delle libertà civili e l’immigrazione e la Commissione nazionale per il diritto di asilo del Ministero dell'Interno, e realizzato dal Consiglio Italiano per i Rifugiati  - CIR.

Il Seminario è parte integrante del Progetto Desmos che mira a combattere l’esclusione sociale, la discriminazione e i pregiudizi nei confronti degli stranieri, siano essi immigrati o rifugiati. Attraverso una corretta percezione e comprensione dei fenomeni migratori, nella loro complessità e specificità, si vuole favorire un'effettiva integrazione socio-culturale degli immigrati e dei rifugiati.

A questo scopo verranno organizzati seminari tematici di approfondimento nelle città sedi delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento dello status di rifugiato: Roma, Milano, Gorizia, Siracusa, Crotone, Trapani, Foggia. Interverranno al Seminario il prefetto Fausto Gianni, Presidente della Commissione nazionale per il diritto d'asilo, e il prefetto di Gorizia Roberto de Lorenzo.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione