On line la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione», Ministero dell'Interno, 05/09/07

On line la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione»

Da oggi è consultabile on line, nella sezione 'Speciali' collegata alla prima pagina del sito del Ministero dell'Interno www.interno.it, la versione in lingua cinese della «Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione». 

La nuova traduzione ufficiale va ad aggiungersi a quelle già pubblicate in lingua inglese, francese, spagnola, araba, russa e rumena, oltre al testo italiano. La Carta sta per essere tradotta anche nella versione in lingua tedesca. 

La decisione di elaborare la Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione è stata adottata dal ministro Amato nel 2006 per riassumere e rendere espliciti i principi fondamentali del nostro ordinamento che regolano la vita collettiva, sia dei cittadini che degli immigrati, cercando di focalizzare i principali problemi legati al tema dell’integrazione. 

La Carta, redatta secondo i principi della Costituzione italiana e delle principali Carte europee e internazionali dei diritti umani, si sofferma in modo particolare su quei problemi che la multiculturalità pone alle società occidentali.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione