Immigrazione: un «Punto di contatto» sulle norme e sulle procedure, Ministero dell'Interno, 01/06/07

Immigrazione: un «Punto di contatto» sulle norme e sulle procedure

Un servizio organizzato dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione per enti istituzionali e cittadini

Punto di contattoE’ stato istituito presso la Direzione centrale per l'immigrazione e l’asilo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione,  il «Punto di contatto» al quale possono rivolgersi enti istituzionali e semplici cittadini.
Il servizio è sviluppato nell’ambito delle iniziative mirate a favorire l’attivazione di efficaci e corretti processi di comunicazione e informazione ed offre consulenza e informazioni in materia di immigrazione.
L’idea è nata dalla necessità di dare una corretta e tempestiva risposta al rilevante numero di richieste di informazioni e consulenza giunte alla Direzione centrale e concernenti l’applicazione delle principali norme e procedure in particolar modo sull’ingresso e sul soggiorno in Italia per i cittadini extracomunitari.
Il “Punto di contatto” ha anche il fine di attivare un circuito informativo teso a facilitare una conoscenza corretta della disciplina in tema d’immigrazione, favorire la trasparenza nella gestione delle procedure ed incentivare la collaborazione con gli enti istituzionali e le associazioni coinvolte nella gestione del complesso fenomeno migratorio.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione