Ministero dell'Interno: circolare sulla tratta, asgi.it, 01/06/07

Ministero dell'Interno: circolare sulla tratta

Il Ministero dell'Interno ha reso nota la Circolare “Art. 18 T.U. delle disposizioni concernenti la disciplina sull’immigrazione. Permesso di soggiorno per motivi di protezione sociale”

La circolare

La circolare e' stata diffusa alle Prefetture e Questure italiane al fine di conseguire un' omogenea applicazione del disposto dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 relativo al rilascio del permesso di soggiorno per motivi di protezione sociale .

Nella circolare s'informa, inoltre, della recente istituzione presso il Dipartimento di P.S. di un Osservatorio sulla prostituzione e sui fenomeni delittuosi ad essa connessi, con compiti di studio ed approfondimento del complessivo sistema di prevenzione e contrasto ai tali fenomeni, nonché delle misure di assistenza, protezione e tutela delle vittime della tratta.Il nuovo organismo e' formato sia da rappresentanti istituzionali (Amministrazioni dell’Interno, della Giustizia, della Solidarietà sociale e dei diritti e le pari opportunità), sia da rappresentanti del mondo dell’associazionismo, impegnati da tempo in iniziative di protezione e di reinserimento delle vittime.

Segnalazione di Francesca Nicodemi .
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione