18 dicembre, Roma: presentazione Guardiamo Oltre, 4° Rapporto sugli IPM

Guardiamo oltreIl prossimo 18 dicembre a Roma, a partire dalle ore 11.00 presso il CESV, in via Liberiana 17, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Guardiamo Oltre", 4° Rapporto di Antigone sugli Istituti di Pena per Minorenni. 

A distanza di due anni dal precedente e nel momento in cui il governo è impegnato nella scrittura dei decreti delegati alla riforma dell'ordinamento penitenziario, vogliamo fare il punto sulla detenzione minorile nel nostro paese, così come emersa dalle visite effettuate dal nostro Osservatorio.

Verranno illustrate in esclusiva storie, dati, numeri e mostrate immagini video degli IPM in Italia. Durante la conferenza stampa sarà anche presentato un nuovo sito realizzato da Antigone e dedicato esclusivamente alla giustizia minorile, nel quale confluiranno tutti i precedenti rapporti, insieme a schede relative agli IPM, video, gallerie fotografiche e approfondimenti sul tema. 

 

Alla conferenza stampa parteciperanno: Patrizio Gonnella (Presidente Antigone), Susanna Marietti (Coordinatrice Nazionale Antigone), Alessio Scandurra (Responsabile Osservatorio Antigone sulle Condizioni di Detenzione), Francesco Cascini (Presidente della Commissione per la riforma dell'ordinamento penitenziario minorile), Mauro Palma (Garante Nazionale dei Diritti delle Persone detenute o Private della Libertà Personale) e Concetto Zanghi (Responsabile Sezione Statistica del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità).

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione