15/04, Bologna, Presentazione XI Rapporto di Antigone

locandina antigone evento bolognettisitoA più di due anni da quell' 8 gennaio 2013... ora va "finalmente tutto bene?"

Dopo la sentenza Torreggiani, con cui la Corte Europea condanna l'Italia per trattamenti inumani e degradanti e attraverso cui accende un occhio di bue sulle carenze strutturali del suo sistema penitenziario, questo è l'interrogativo da cui partire.

Questa è la domanda da porsi per spezzare il Silentium che troppo spesso caratterizza il mondo delle carceri e le carceri nel mondo.

Dall'XI rapporto Antigone "Oltre i tre metri quadri" alle attività dell'osservatorio regionale, con un focus particolare sulla questione degli OPG: tante le tematiche proposte dall' associazione Antigone Emilia-Romagna mercoledì 15 aprile, alle ore 18.30 presso la Sala Silentium in Vicolo Bolognetti 2, per ricordare che molto è stato fatto ma molto c'è da fare!

Il dibattito sarà moderato dal'avv. Mario Marcuz di Antigone. Parteciperanno: Garante Regione Emilia Romagna avv. Desi Bruno; Garante del Comune di Parma, dott. Roberto Cavalieri; I membri dell'osservatorio regionale di Antigone Giulia Fabini, Alvise Sbraccia ed Elia De Caro.

Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone

Rapporto Annuale

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione